Ci occupiamo della tutela dell’innovazione tecnologica connessa al mondo digitale e svolgiamo attività di consulenza stragiudiziale e giudiziale nelle aree delle telecomunicazioni, informatica, siti web, e-commerce e pratiche commerciali scorrette, social network, contraffazione online, gaming ed e-sports, blockchainAI, contratti di licenza e sviluppo software, responsabilità degli internet service providers e dei fornitori di contenuti su internet e mobile.

Abbiamo maturato una consolidata esperienza nella gestione delle procedure di riassegnazione dei nomi a dominio in Italia e all’estero.

Il nostro studio è altresì in grado di supportare il cliente nella valutazione degli aspetti di proprietà intellettuale connessi ad operazioni e progetti nel web 3.0, con particolare riguardo all’uso di NFT ed alla valorizzazione dei propri prodotti e servizi nel metaverso. 

Ciò consente al cliente di pianificare le corrette strategie di deposito e protezione dei propri asset immateriali, tenendo in considerazione i più recenti orientamenti degli Uffici competenti in materia nei diversi ordinamenti, e di verificare il possesso di tutti i diritti o delle autorizzazioni di terzi, ove necessarie, per poter realizzare legittimamente i propri progetti web 3.0 based.

Grazie alle competenze acquisite nel settore ed alla collaborazione con tecnici ed informatici, assistiamo i nostri clienti anche nella tutela dei propri diritti di proprietà intellettuale in ambienti virtuali tradizionali od immersivi, sia nel web 2.0 che nel web 3.0.