BMLEX è uno studio legale che offre servizi legali in sede giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nei settori della proprietà industriale ed intellettuale (IP), del diritto commerciale e societario, della concorrenza sleale, occupandosi di contenzioso, contrattualistica, due diligence in materia di IP, M&A, procedure di sorveglianza e monitoraggio doganale – procedure GACC, diritto delle biotecnologie e degli affari regolatori, pubblicità – media e intrattenimento, information technology e riassegnazione dei nomi a dominio.
Lo Studio nasce a Milano nel 2005 grazie all’entusiasmo, alla passione e all’esperienza dei suoi fondatori, che già da anni operavano nel campo della tutela dell’innovazione. Successivamente si arricchisce di nuovi professionisti che, nell’attuale mondo dinamico, globalizzato e interconnesso, orientato all’utilizzo sempre più diffuso delle tecnologie digitali e dell’Intelligenza Artificiale, gli consentono di ampliare e approfondire le proprie competenze. Lo studio ha anche uffici a Roma e nella Repubblica di San Marino
Lo Studio, caratterizzato da una genetica vocazione internazionale, ha selezionato e consolidato nel tempo una solida rete di relazioni e collaborazioni con colleghi e studi legali italiani e stranieri, coordinati dai soci, che gli consente di offrire, nelle diverse aree del diritto, soluzioni “su misura” in base alle esigenze dei clienti, operanti anche a livello mondiale.
I professionisti organizzano e partecipano attivamente a numerosi convegni, seminari e conferenze in materia di IP, sia a livello nazionale che internazionale, anche in qualità di relatori. La mission dello studio è assistere i clienti con il massimo grado di efficienza ed efficacia, puntando a soluzioni in linea con le esigenze aziendali e con l’evoluzione degli standard, delle normative e delle prassi del settore.