Assistiamo imprese, inserzionisti, agenzie pubblicitarie, influencer, società di produzione televisiva e cinematografica, Internet Service Provider, gestori di piattaforme di e-commerce nella tutela delle creazioni pubblicitarie, format, slogan, product placement e nella valutazione di clearance e compliance di campagne pubblicitarie e comunicazioni commerciali. Gestiamo attività stragiudiziale e controversie in materia pubblicitaria, in casi di pubblicità ingannevole e comparativa sleale, nei procedimenti davanti al Giurì della pubblicità, all’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato (AGCM) e avanti all’autorità giudiziaria ordinaria. 

La consulenza e l’assistenza dello Studio si estende alla negoziazione e redazione di contratti di sponsorizzazione, co-brandingmerchandising, acquisizione ed in generale di ogni tipologia di contratto in materia pubblicitaria.

Offriamo consulenza in relazione alle indicazioni commerciali da apporre sulle confezioni dei prodotti ed alla comunicazione ad essi relativa, anche con riguardo alla specifica disciplina di settore (alimentare, cosmetica, farmaceutica, etc.).