Sai cos’è un marchio?

Sai cos’è un marchio?

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Il marchio è un segno che consente di distinguere i prodotti o i servizi di un'impresa da quelli di altre imprese, fungere da collettore di clientela e

Possono costituire oggetto di registrazione come marchio d'impresa tutti i segni, in particolare le parole, compresi i nomi di persone, i disegni, le lettere, le cifre, i suoni, la forma del prodotto o della confezione di esso, le combinazioni o le tonalità cromatiche

Nella tua azienda hai un marchio?

A pena di decadenza il marchio deve formare oggetto di uso effettivo da parte del titolare o con il suo consenso, per i prodotti o servizi per i quali è stato registrato, entro 3/5 anni dalla registrazione, e tale uso non deve essere sospeso per un periodo ininterrotto di 3/5 anni.

Pensi che i marchi siano utili per la tua azienda?
Nei contratti di fornitura, distribuzione, commercializzazione dei prodotti e/o servizi hai già previsto un’adeguata tutela dei diritti di marchio?
Ti interessa approfondire l’argomento?
Acc. Privacy Newsletter