INNOVATION MATTERS … MORE THAN JUST IP​

Nato a Milano nel 1953 ha operato sino a tutti gli anni novanta nel settore del diritto civile. Successivamente, grazie alla collaborazione degli avvocati Cristiano Bacchini e Maria Mazzitelli, diventa uno studio a vocazione internazionale, diretto a tutti i soggetti che operano nei vari settori produttivi, sia in Italia che all’estero, in grado di offrire assistenza e consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale, in questioni inerenti prevalentemente il diritto industriale, il diritto d’autore, il diritto farmaceutico e delle biotecnologie, la concorrenza sleale, la contrattualistica e la privacy.

Attualmente lo Studio, forte della  presenza nel proprio staff di professionisti con background internazionale, oltre ad operare nei predetti settori, offre assistenza a soggetti nazionali ed esteri anche nelle aree degli affari regolatori, del diritto civile, successorio, commerciale e fallimentare (procedure concorsuali e ristrutturazioni aziendali), nelle problematiche relative agli assetti di governance, nelle questioni attinenti la responsabilità degli organi sociali. Lo studio è altresì attivo nelle operazioni societarie di carattere ordinario e straordinario, incluse le attività fiscali, finanziarie e di due diligence, nonché nel campo del real estate. 

La filosofia dello Studio BMlex è quella di essere vicino ai clienti per affrontare i problemi e scegliere insieme le soluzione con attenzione, chiarezza, responsabilità ed efficienza.  

Lo Studio aderisce all’A.I.P.L.A. (American Intellectual Property Law Association), all’A.I.P.P.I. (Association Internationale pour la Protection de la Propriété Industrielle) alla L.E.S. (Licensing Executives Society) all’I.N.T.A. (International Trademark Association), LAF (Libera Associazione Forense) e partecipa ogni anno alle varie conventions organizzate a livello nazionale ed internazionale da vari enti ed associazioni.